Home Chi siamo Cosa facciamo Contatti

Il team
Fritz
Stefano
Bruno

Ecoscreen
Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Contatti

Chi siamo

9 luglio 2007
Indice:

Lampara e rete a circuizione

La Cooperativa di Ricerche nel settore della Pesca e dell'Ambiente ecoscreen è stata fondata a Trieste nel 2001, per iniziativa di un gruppo di biologi ed ambientalisti che, sfruttando origini ed esperienze sviluppatesi a cavallo di un confine che divideva società economicamente diverse e risorse comuni, si sono proposti di contribuire alla conoscenza ed all'approfondimento dei problemi ecologici, economici, sociali e giuridici relativi alla gestione di risorse comuni, quali quelle della pesca, rinnovabili -ma esauribili- condivise tra più stati.

L'iniziativa ha avuto l'immediato riscontro degli Enti Pubblici e, ottenuto il riconoscimento quale Istituto di Ricerca, con la relativa iscrizione allo schedario dell'Anagrafe Nazionale Ricerche (53713EZK) da parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, una parte delle attività dell’ecoscreen è stata orientata alla realizzazione di studi idonei a supportare l'azione di programmazione delle Pubbliche Amministrazioni.

A partire dal 2002 l'ecoscreen ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica, con Decreto della Giunta della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Reg. FVG 2002-3819).

Attualmente l'ecoscreen è composta da 4 soci, laureati, con esperienza nel settore della pesca e della ricerca scientifica.

Dal settembre 2003 ospita giovani laureati impegnati in borse di studio finanziate tramite fondi comunitari (Progetto “Miglioramento delle risorse umane nel settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico”, cod. CE: 200209815002)

Il presidente, Dott. Federico Grim, è iscritto all'Ordine dei Biologi.

La ecoscreen s.c.a r.l. è iscritta allo schedario della Anagrafe Nazionale delle Ricerche con codice definitivo n° 53713EZK (Prot.n. 321/2135), Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La ecoscreen s.c.a r.l. è in via di riconoscimento quale Istituto Scientifico dal MIPAF (Ministero delle Politiche Agricole e Forestali).

La ecoscreen s.c.a r.l. è iscritta all'A.G.C.I.-Associazione Generale delle Cooperative Italiane.

La ecoscreen s.c.a r.l. è iscritta al Registro Regionale delle Cooperative del Friuli Venezia Giulia (n°3819, Prot.11740, 4/12/2001, Reg.FVG) con ammissibilità ai pubblici appalti.

La ecoscreen s.c.a r.l. è iscritta alla FINRECO-Finanziaria Regionale della Cooperazione.

Il team

Su

Presidente

Su
Dott. Federico Grim

Responsabile logistica

Su
Dott. Stefano Kutin

Tecnico ambientale

Su
Dott. Bruno Spallacci








©2004 Eleusoft for Ecoscreen